Condizioni Generali di Vendita

INTRODUZIONE GENERALE

Tutti gli articoli acquistati su www.jacara.it sono venduti direttamente da “Ad Ovest del Cotone s.a.s. “ titolare del marchio “ Jacara” con sede in via Tomaso Invrea 47-R – 16129 – Genova , Partita IVA 01367030994 – (denominato “Venditore” nel regolamento che segue).

Per richiederci qualsiasi informazione o chiarimento su qualunque aspetto potete contattarci all’indirizzo mail contact@jacara.it .

Il nostro negozio è ospitato su  Wix.com, Inc.  Ci forniscono la piattaforma di e-commerce online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi.

A )  LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.jacara.it  tra gli utenti di www.jacara.it ed il Venditore.

B ) COME CONCLUDERE IL CONTRATTO DI ACQUISTO CON IL VENDITORE

  • B.1 ) Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.jacara.it, dovrai compilare l’ordinativo in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, tramite il sito, seguendo le relative istruzioni.

  • B.2 ) Nel riepilogo del carrello d’ordine sono contenute le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.

  • B.3 ) Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza e della completezza dei dati relativi al tuo ordine.

  • B.4 ) Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto e provvederà alla successiva produzione ed evasione secondo quanto specificato sul sito www.jacara.it , e dopo averti inviato una mail di conferma all’indirizzo che ci avrai segnalato al momento della tua registrazione.

  • B.5 ) Il Venditore potrà non dar corso ai tuoi ordini in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso, e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito www.jacara.it  ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro cinque (5) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà ad informarti dei prodotti alternativi in sostituzione, oppure a rimborsare quanto da te già anticipato.

  • B.6 ) Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti nella loro totalità queste Condizioni Generali di Vendita specificate dal Venditore. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non procedere con l’acquisto dei prodotti proposti  su www.jacara.it oppure di chiedere qualsiasi chiarimento in anticipo via mail all'indirizzo contact@jacara.it .

  • B.7 ) Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.jacara.it, comprese la Privacy & Cookies Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso che sono specificate in altre apposite sezioni del sito.

  • B.8) Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, tramite  posta elettronica, una conferma dell’ordine d’acquisto. Tutte le informazioni relative alle condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso e delle specifiche dei costi di consegna sono sempre consultabili  sul sito www.jacara.it

C ) GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

 

  • C.1 ) Le caratteristiche dei prodotti sono presentate su www.jacara.it  all’interno di ciascuna scheda prodotto in modo essenziale ma con tutte le informazioni necessarie per procedere all’acquisto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.jacara.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet, o del monitor utilizzato.

  • C.2 ) I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. E’ opportuno che ti accerti del prezzo finale di vendita nel riepilogo prima di procedere con il tuo acquisto definitivo.

  • C.3 ) Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli elencati nella sezione spedizioni e resi, non potranno essere accettate dal Venditore, se non con richieste specifiche tramite posta elettronica a contact@jacara.it .

  • C.4 ) Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati dopo l’utilizzo.

Per tutta l’informativa in merito ti invitiamo a consultare la sezione apposita spedizioni e resi. Per il resto vale il termine di garanzia giudiziario. I diritti di garanzia sono limitati, a nostra discrezione, alla correzione dei vizi o ad una fornitura sostitutiva. In caso queste non siano possibili il committente ha il diritto di recedere dal contratto. Sono esclusi ulteriori diritti. In nessun caso sussiste una responsabilità del venditore per danni indiretti o danni che si manifestino in un secondo tempo. Non garantiamo inoltre per i vizi derivanti da un uso scorretto della merce; parimenti non sussiste garanzia sul normale logoramento dei prodotti.

D ) PAGAMENTI

  • D.1 ) Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate al momento della conferma dell’ordine al termine del tuo acquisto sul sito www.jacara.it.

  • D.2 )Tutti i pagamenti sono gestiti tramite la piattaforma Wix Payments o PayPal. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato a PayPal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi, compreso il venditore, possano  in alcun modo, avervi accesso.

  • D.3) I dati personali forniti dal cliente al momento dell’acquisto  (Nome, Cognome, indirizzo, codice fiscale) saranno utilizzati dal Venditore per l’emissione della documentazione fiscale e contabile.

E ) SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

  • E.1 ) Le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti saranno indicate e specificate sul carrello di acquisto e nella successiva conferma di ordine inviata dal venditore.

  • E.2 ) Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato dal Venditore, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso risulti integro, o comunque non danneggiato , anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di tagli o aperture dell’imballo.

  • E.3 ) Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del  numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”. In mancanza di quanto specificato, non  sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque  non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, al Venditore (mediante e-mail a contact@jacara.it  o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo (“Jacara”/Ad Ovest del Cotone s.a.s. con sede in Via Tomaso Invrea 47-R - 16129 – Genova )  qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti.

F ) ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza, contattando il Servizio Clienti all’indirizzo contact@jacara.it ,utilizzando la chat presente su www.jacara.it, oppure per urgenze puoi telefonare in orari di ufficio al numero +390105531987.

G ) DIRITTO DI RECESSO

  • G.1 ) Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro trenta  (30) giorni  decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.jacara.it seguendo quanto specificato nella sezione apposita del sito spedizioni e resi

H ) TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO

  • H.1 ) Dopo l’esercizio del diritto di reso, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità dello stesso (corrispondenza tra acquirente, numero d’ordine e prodotti acquistati). Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dell’esercizio di diritto di recesso da parte tua.

  • H.2 ) Per completare la procedura di recesso, sarà onere dell’acquirente provvedere alla restituzione dei prodotti oggetto di reso, seguendo la procedura indicata nella sezione spedizioni e resi del sito.

  • H.3 ) Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

  • H.4 ) Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il coupon di rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quindici (15) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto in possesso dei prodotti oggetto di reso, previa verifica dell’integrità e delle condizioni della merce. Il coupon potrà essere utilizzato per l’acquisto di qualsiasi prodotto presente su www.jacara.it ed entro sei (6) mesi dalla emissione dello stesso.

  • H.5 ) Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il coupon di rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

I ) PRIVACY

  • I.1 ) Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

  • I.2 ) Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: contact@jacara.it  oppure  all’indirizzo della sede legale del Venditore: “Jacara”/ Ad Ovest del Cotone s.a.s. con sede in Via Tomaso Invrea 47-R –16129 -  Genova (GE).

L ) LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

  • L.1 ) Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
    Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), il Venditore informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta; il Venditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni di Vendita (definiti organismi ADR, come indicati agli articoli 141-bis e seguenti del Codice del Consumo), precisando se intenda (il compratore) avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. Il Venditore informa inoltre il Compratore che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso questa piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

  • L.2 ) Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
    L’utente e Ad Ovest del Cotone s.a.s. concordano di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Genova.

M ) MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi, e saranno segnalate nelle specifiche sezioni del sito. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.jacara.it .

Ricordiamo che il soggetto Venditore è: “Ad Ovest del Cotone s.a.s.” titolare del marchio “Jacara” con sede in Via Tomaso Invrea 47-R  – Genova (GE).

Rimani aggiornato sulle nostre novità!